NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Asinichevolano
Centro Ricreativo Educativo

ASINO 

INFO 392 5056991

327 1891488

GALLERY

Login Form

STAFF OPERATIVO

Vanessa Cirillo operatore educativo abilitativo specializzato in zooantropologia didattica e attività di mediazione con l'asino

Daniel Crausaz operatore in attività con la mediazione dell'asino

Dott.Carola La Rovere medico veterinario

 

 

Asinichevolano è un associazione di promozione sociale ispirata da principi quali la solidarietà, il rispetto per il creato e la ricerca della giustizia e la pace.

 

Promuove azioni di ricerca e sperimentazione nei campi dell'educazione e del benessere della persona privilegiando percorsi esperienziali in contesti naturali.

E' impegnata nella valorizzazione del rapporto uomo-animale secondo un approccio zoo-antropologico ritenendo di grande valore e interesse i contributi che scaturiscono da questa relazione.

L'asino è il nostro compagno di viaggio in un cammino di ricerca-azione di esperienze e stili di vita che contribuiscano alla promozione di relazioni positive con se stessi, con gli altri e con l'ambiente che ci circonda.

 ASINI BIMBI

Le nostre attività si fondano sul principio dell'educazione attiva ,coniugano il saper -essere e il saper fare, sono progettate per gruppi e obiettivi specifici.

La valorizzazione degli antichi saperi, la riscoperta  dell'identità rurale e l'espressione artistica in tutte le sue forme caratterizzano e orientano le nostre proposte progettuali.

Aderiamo ai principi di Carta Modena e siamo promotori del Manifesto dei Diritti naturali di bimbi e bimbe.

Il gruppo dei soci fondatori è costituito da operatori sociali, animatori pastorali, genitori, insegnanti, psicologi, sociologi, artisti impegnati personalmente nella ricerca del bene comune e nell'attuazione di pratiche di vita che testimoniano e confermano che, in controtendenza ai modelli sociali negativi di dominio e de-predazione ,“volare si può”.

Asinichevolano è la scommessa di poter promuovere e realizzare utopie possibili !